» KAMICHAMA KARIN ¤ {Italian Official Forum~ <3}

Reply
VALUTAZIONE ~The Record of Fallen Vampire•_The first italian forum
view post Posted on 27/4/2009, 19:00Quote

Group: Founder~ <3

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 23:46

VALUTAZIONE ~The Record of Fallen Vampire•_The first italian forum

IMPATTO INIZIALE: 8
A una prima occhiata il forum appare armonico sia nella struttura che nei colori, ben organizzate le tabelle e le sezioni. Le sezioni sono un po' vuote, ma per essere un forum nuovo, direi che è ben avviato.

ACCURATEZZA DELLE TEMATICHE E SPAZIO DEDICATO: 7
Il forum mi sembra un po' povero di sezioni, anche se bisogna considerare che è piuttosto nuovo e quindi in fase di sviluppo. Consiglierei di mettere la sezione Spam separata da quella Affiliazioni, così risultano entrambe più evidenti e facilmente individualizzabili, e di mettere come sottosezione di Spam anche la sezione Ricambio Spam, un modo in piuù per farvi conoscere in giro. Inoltre aggiungerei qualche sezione su ciò che il forum in sè tratta, ovvero The Record of Fallen Vampire, come Personaggi. A mio parere farebbero bene anche delle sezioni per Download di Anime e Manga e una bella Gallery per gli altri anime e manga. Complessivamente discreto comunque.

GESTIONE E MODERAZIONE: 9
La suddivisione dei gruppi e i loro colori mi piacciono molto e direi che è praticamente perfetta anche la gestione dello staff, con due amministratori e due moderatori: il forum non è ancora grande e più membri risulterebbero troppi. Una cosa: magari specificate chi è il founder (a meno che i due amministratori non siano entrambi founder). Per il resto, il forum mi sembra molto attivo e curato, con staff e utenti spesso presenti (se si considera anche il notevole numero di UP che il forum ha avuto al nostro contest).

ORDINE NEL FORUM: 8
Le sezioni sono ben suddivise nei vari blocchi, anche se personalmente metterei lo Spam e le Affiliazioni in un blocco a parte. La tabella iniziale è pulita e ordinata, ma consiglierei di mettere anche un piccolo box con i Credits e il Copyright e di organizzare meglio le News. Apprezzo particolarmente il box in alto a destra con l'uscita in edicola. Anche la struttura della tabella delle affiliazioni mi piace molto, ma manca uno spazio per gli Affiliati Speciali (100x50) e inoltre penso sia meglio anche per chi li visita, che gli affiliati siano, se a scorrimento come in questo caso, bloccabili al passaggio del mouse.

GESTIONE GRAFICA: 8
Molto, molto bella la skin, così come logo, immagine introduttiva e bottoni on-off: si vede che chi li ha fatti ci sa fare con la grafica. Carine anche le immagini per lo staff. Quello che non mi convince molto sono le targhette delle sezioni, troppo sfumate e con troppi effetti di luce-ombra, che risultano essere un po' confusionarie, non si capisce bene che cosa c'è rappresentato. Inoltre staccano anche per colore: alcune sono di base bianche e nere (probabilmente fatte con immagini prese dal manga), altre colorate... io le avrei fatte tutte colorate. Inoltre andrebbero fatti, a mio parere, anche i bottoni active-stats, sempre coordinati.

RISULTATO FINALE: 8
Complessivamente il forum è molto buono: non è da tutti avere un forum così agli esordi, complimenti. Quello che posso dirvi è di continuare per questa strada, magari tenendo in considerazione anche i miei consigli, e di spammare tanto il forum e di richiedere affiliazioni e gemellaggi, in modo da farvi conoscere il più possibile. Qualche sezione in più e iniziative interessanti e originali, che attirino anche gli utenti che non conoscono The Record of Fallen Vampire, e il gioco è fatto!

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 48/60

Edited by pucca90 - 27/4/2009, 22:10

image

ABOUT ♥
FC | FF | BF | DZ | YT | AL | ML
FORUM ♥
KK | RxI | SxL | KO | TP | RxS | AT
PRESENTS ♥
x | x | x | x | x | x | x | x | x | x | x

Set created by pucca90 - Don't copy or steal!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/4/2009, 20:24Quote

Millennium Member

Group: Member
Location: dalla soul society, non lo sapevate?! sono uno shinigami!!XDXD

Status: Utente anonimo

grazie mille della valutazione e dei consigli XD
abbiamo aggiunto il banner

image

Non dobbiamo piangere che è la resa del corpo neiconfronti del cuore, nient'altro che la prova che non siamo in grado di gestire ciò che chiamiamo cuore.

Bakuman forum| Fallen vampire | Bleach yaoi | Anime's Life Return | Graphic World

© set by me

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 27/4/2009, 20:35Quote

Group: Founder~ <3

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 23:46

Dovere, era uno dei premi del contest. XP Ho cercato di essere il più obbiettiva possibile... e di darvi dei consigli utili.

image

ABOUT ♥
FC | FF | BF | DZ | YT | AL | ML
FORUM ♥
KK | RxI | SxL | KO | TP | RxS | AT
PRESENTS ♥
x | x | x | x | x | x | x | x | x | x | x

Set created by pucca90 - Don't copy or steal!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/4/2009, 20:27Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 15:11

grazie mille, la tua obbiettività è stata molto preziosa ^.^

image
CITAZIONE
( _/ )
(='.'=)
(")_(")
Questo è Bunny. Ho deciso di aiutarlo nella sua missione di conquista dell' universo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!
( _/ )
( X.x )
(v)_(v)
Questo era Bunny.
Sfortunatamente, bunny è MORTO.
Bunny è stato ucciso dall'FBI mentre cercava di dominare l' universo.COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER RICORDARLO come veterano di guerra
( _/ )
( @.I )
(")_(")
Questo è Bunny. Bunny è RESUSCITATO.
Bunny adesso è molto più determinato a conquistare l'universo ed è anche più spietato di prima. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare l'universo.
|/ /|
(='.'=)
(")_(")
Questo è Bunny. Bunny è RIUSCITO A DOMINARE L' UNIVERSO.
Bunny adesso governa su tutti e tutto. Copia Bunny nella tua firma per onorare la sua impresa.

image
image
imageimage
image
image
image

imageimageimageimage

_____________________________________________________________________________________________________________
imageimage image image imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 27/4/2009, 19:00

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Kamichama Karin NetBoard~
» Vuoi affiliarti o gemellarti?
Affiliati~

Affiliati Speciali~

Valutazioni~

...::Nessuna::...
Gemellati~

Premi~

Majokko League {vrs 09/09/09
 • Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community} Twin Princess ~ Principesse Gemelle •Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare~ Forum ufficiale » KAMICHAMA KARIN ¤ {Italian Official Forum~ <3} Image and video hosting by TinyPic ~Tokyo Mew Mew no RAKUEN; SM SUPERS SAILORSTARS FORUM Image and video hosting by TinyPic  { Angel's friends ~ Official Forum Image and video hosting by TinyPic
Clicca qui per saperne di più | La sede della Majokko League | Iscrivi il tuo forum alla League! | Il regolamento della League
La Majokko league è sotto il copyright dello Sugar Sugar Rune ,
siete pregati di non copiarla parzialmente o interamente

ARTpieces - Iniziative e Grafica
Pink Lover Skin designed by Veralya of Art Pieces